Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Apelle, figlio d'Apollo.....Tutti pesci vennero a galla.....E ne verranno ancor di più quando ti avrò mandato il mio e-book sulla pesca. Però....c'è un però. Sbirciando nel tuo profilo, ti definisci Ingegnere-Architetto. Ora devi sapere che tra le due categorie non corre buon sangue. Quindi, definisciti e, se avrai dato la risposta giusta, ti sarai meritato il libro. Tra parentesi, anche con il libro, a Riva di Traiano si prende poco o niente. Ciao
Deheheh mi spiace deluderti, ma sono entrambi. O meglio... potrei iscrivermi ad entrambi gli albi. Ho scelto alla fine quello degli ingegneri (ed oggi è una delle giornate in cui me ne pento, Trixarc sa perché), però ho le abilitazioni anche degli architetti: restauri di edifici storici e tutelati ad esempio, che gli ingegneri edili e civili non possono fare.
Ingegneria Edile-Architettura è una laurea abbastanza nuova, c'è da una decina d'anni. Dà appunto l'abilitazione ad entrambe le 'carriere' ed è l'unica delle ingegnerie e delle architetture ad essere riconosciuta a livello europeo (art.7 della direttiva 85/384/CEE)... oltre ad essere l'unica rimasta a vecchio ordinamento, 5 anni senza 3+2.
A questo punto, se vogliamo essere ottimisti e vedere il bicchiere mezzo pieno, qualsiasi fosse la risposta che volevi ho vinto e mi merito l'e-book!