Leonardo696
Senior utente
|
pulizia serbatoio: voi come fareste ?
Se la morchia non è molta e necessita fare una normale pulizia monti un buon prefiltro di dimensioni generose e metti un prodotto idoneo nel gasolio per scioglierla.
Avrai cura di tenerti qualche filtro di ricambio in modo da sostituirli quando cominciano ad intasarsi.
Tieni presente che un filtro intasato, puoi in caso di necessità, prima di buttarlo, pulirlo qualche volta con del petrolio bianco e ritorna perfetto.
In caso di morchia consistente ho sempre risolto in questo modo.
Scollego l'uscita che va al motore metto un tubo in gomma che mi permette di svuotare il gasolio in un contenitore.
Svuotato il serbatoio, chiudo il tubo anche semplicemente piegandolo a U e stringendo conn una fascetta o del filo di ferro.
Verso del petrolio bianco e lascio agire anche una giornata, non c'è morchia che non si sciolga; il petrolio bianco ha anche il vantaggio di non seccare le guarnizioni, a differenza di molti prodotti che pur sciogliendo le morchie, causano questo problema.
Per svuotare il serbatoio, se serve, immetto aria compressa in giusta pressione e non ci rimane più niente.
Ho pulito un mucchio di serbatoi, ma non ne ho mai smontato uno
Se poi vi è un tappo d'ispezione abbastanza grande, per favorire lo scioglimento delle morchie una volta immesso il petrolio bianco, puoi agitare con un vecchio mocio
|
|
12-09-2011 16:49 |
|