Rivetto e il Duomo
Smalto all'acqua?! Legno anche lui trattato all'acqua!?
Questo mi interessa molto.
Devo dire che dovendo/volendo fare io tutti i lavori ed avendo anche la speranza/volontà di passare più tempo possibile in barca, mi sono posto il problema della salubrità e dei lavori e dell'ambiente una volta sistemato.

Sinceramente nel campo della nautica siamo ancora abbastanza indietro dal punto di vista ecologia/salute.

Lo scorso anno mi sono recato al salone di Genova, alla ricerca dei materiali più idonei al mio lavoro. Devo dire che pochi hanno a catalogo vernici trasparenti all'acqua, e spesso quando si pronunciano le parole: '...basso VOC (o COV che poi è lo stesso)' le risposte sono spesso assai vaghe.

Alla fine me ne sono tornato a casa confuso e anche un po' demoralizzato.
Juton, nel settore marino, ha una linea di prodotti all'acqua con VOC assai interessanti. Ma sono prodotti commercializzati nella linea Marine e non .à poi perchè?
Hempel era l'unicca delle grosse marche ad avere vernici per legno a base d'acqua...
Tutto ciò oviamente per restare nel campo nautico esulle principali . si utilizzano altri prodotti non specifici allora i pretendenti sono tanti.

Che prodotti hai utilizzato?
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione