Rispondi 
Vela o windsurf?
Autore Messaggio
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #17
Vela o windsurf?
Citazione:eulero ha scritto:
su youtube è pieno di video che spiegano passo passo come ridurre, ammainare e manovrare (tutte queste manovre, tra l'altro risultano molto più semlici). Sarà brutta quella della foto, ma ci sono altri esempi di quest'armo che sono tutt'altro che brutti (uno tra tutti il caro LASER!).

Non scordiamoci che le ricerche stanno spostando gli armi target a iocchi minuscoli, se non completamente assenti, e rande enormi. Senza torare in ballo il BOR90, basti pensare a quanti F20 stiano uscendo con solo la randa, o a qquei mostri chiamati classe A. O basta pensare ai windsurf, o addirittura ai kitesurf (che, al contrario di quanto si possa immaginare, stringono tantissimo).

Ci sono progetti sempre più efficenti e all'avanguardia. Cercando su google è venuto fuori il paradox, che non mi pare niente male.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


L'efficenza di un'ala, da sola, in andature laminari, è superiore a quella di più profili accoppiati. (e questo concetto da solo dovrebbe far capire che fare un ketch con questo armo è un controsenso).

Il wishbone permette di controllare perfettamente le sezioni di tutto il profilo (vista anche la bugna così alta).

Qualcuno può storcere il naso pensando che quell'albero piatato possa resistere da solo alle tempeste, ma in questo caso vorrei ricordare cosa sono in frado di fare le ali degli aerei, in particolare, ad esempio, le ali dell'extra 300, che sopportano con minime flessioni carichi di 10G sia positive che negative.
(per la serie si rompe prima il pilota)
ecco io volevo dire proprio questo, non trovavo le parole però
p.s. non bisogna mai storcere il naso alle novità

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
15-09-2011 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fanta vela [vela ridotta con canestrelli sopra a genoa arrotolato] silverialessio 26 3.702 09-03-2022 09:56
Ultimo messaggio: albert
  ho trovato questa vela nel set incluso nell'acquisto della barca "che vela e? olo 29 6.148 10-12-2018 10:21
Ultimo messaggio: olo
Information Domanda su vele windsurf Sailrocket 10 3.752 10-10-2013 03:16
Ultimo messaggio: bellubentu
  vela windsurf e numeri.. kevmit 9 2.997 09-06-2012 16:25
Ultimo messaggio: Senza Parole

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)