Rispondi 
Hobie cat 16 o hobie cat 18?
Autore Messaggio
dom75 Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 8
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #29
Hobie cat 16 o hobie cat 18?
boh... mi pare di sentire parecchie cose che non mi tornano....

I catamarani non bolinano e non virano? io sono un principiante e ho provato solo l'hc 16, quello che a detta di qualcuno va peggio... viro e bolino senza troppi problemi (se la bolina non è strettissima chi se ne importa... spesso io esco e i monoscafi restano a terra)

Credo anche io che la grande diffusione non sarà garanzia di qualità estrema ma difficilmente un prodotto largamente diffuso fa schifo

Ingavona? lo dicono in molti e forse questa tendenza è reale rispetto ad altri catamarani...mi chiedo anche però se tutti i c.d. super esperti sanno come portarlo senza farlo ingavonare (sul diffidare dai super-esperti sono tendenzialmente d'accordo, almeno sui forum)... certamente l'hc 16 ha reazioni diverse rispetto ad altri catamarani, solo che se porti l'hc 16 sai portare anche gli altri mentre non vale necessariamente il viceversa (almeno secondo il mio istruttore).

A conti fatti, dunque, l'attuale perplessità riguarda solo il fatto di non poter portare quattro persone.

Fermo restando che il nacra 500 mi piace, ma non ne trovo traccia sul mercato dell'usato, se qualcuno è in grado di suggerirmi altri modelli di catamarani omologati per quattro senza derive oltre l'hc 15 lo ringrazio in anticipo.
16-09-2011 08:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Hobie Cat 14 dommor 32 17.967 18-08-2009 15:46
Ultimo messaggio: giapao

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)