Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma la normativa prevede l'obbligo?Ma siete sicuri?Che personalmente di portarmi in giro e scaricare 200 litri di schifezza invece che 300 gr non e' che mi piaccia molto.Ci sono gia' i marina ttrezzati per lo svuotamento?le bettoline?Bhe se tutto e' organizzato allora si devono mettere....
A) La normativa NON ti obbliga ad avere la cassa acque nere, bensì a non scaricare in porti, marina, baie, spiagge etc. etc.
Quindi sei INDIRETAMENTE obbligato ad avere la cassa O IN ALTRNATIVA un provvista industriale di pannoloni per adulti incontoinenti....
B) Gli impianti dei grandi cantieri NON hanno valvola a due vie, ma dallo scarico il flusso va direttamente nella cassa, dove permane o scarica a mare a seconda che la valvola di scarico a scafo sia chiusa od apoerta.
Piccolo problema: poichè il flusso tra WC e cassa è in salita (arriva sulla parte superiore della casa con un gomito), NON si forma un sifone e, quindi, il rischio di riflusso nella tazza è garantito. Jabsco ha inventato le pompe 'Twist&&Lock' per ovviare al problema.