20-09-2011, 01:52
Citazione:wake ha scritto:... ma usa l'autolevigante, non tirare via però il log lasciandolo all'aria perchè altrimenti anche l'autolevigante si indurisce e poi l'elichetta non gira più bene.
Citazione:JARIFE ha scritto:
Io sfilo il pernino,tolgo l'elichetta,pulisco il tutto con acqua e spugnetta verde per piatti,lascio asciugare,con un pennellino(ma ho usato anche un cotton fioc)do una mano non troppo pesante di AV da carena alla base del log e all'elichetta,momentaneamente infilata in uno stecchino,facendo attenzione ad evitare quella specie di boccolina beige ed il relativo foro(sede del pernino inox).
Lo faccio da tanti anni e funziona tutta la stagione o quasi,ogni anno bisogna però grattare via(con la spugnetta)la vecchia AV per non fare troppo spessore.
BV
però. quasi quasi...
Lo togli, lo belin leggermente e lo rimonti oppure lo lasci immerso in acqua dentro un recipiente sino a quando lo rimonterai.
Col coltello, o attrezzi metallici, graffi la superficie e non gli fa bene.
Comunque, ma credo che a questo punto dipenda dall'acqua, io ho in acqua il log (nuovo) da 15 mesi, senza nulla sull'elichetta e senza mai toglierlo, e continua a funzionare correttamente.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario