Rispondi 
Walkabout 37 Med
Autore Messaggio
tamata_2004 Offline
Amico del forum

Messaggio: #33
Walkabout 37 Med
Ho visto il progetto e volevo fare una domanda,... oramai da profano, riguardo queste nuove tipologie di scafo.... a Lorenzo:
hai già fatto un giro del mondo con una barca solida che andava,... se la paragoniamo a questa, pianino pianino.... questa deve andare invece come un siluro.... ed immagino che su di essa ti sentissi, visti materiali e progetto, tutto sommato al sicuro....

Uno dei miei terrori ancestrali riguardo a queste traversate, è beccare un oggetto semisommerso: ti sentiresti sicuro allo stesso modo con il nuovo progetto (chiglia e timoni diversi e diverse velocità)?
Non discuto sulla bontà dello stesso, per carità non ne sarei in grado, e poi visto che tutto il mondo velico sta andando in quella direzione sarei stupido a non rendermi conto che quello è il futuro. MI chiedo solo se tanta velocità (che in termini di meteorologia oceanica è importante per evitare o meno perturbazioni) sia adatta anche ad andature di velisti che girano il mondo perchè lo vogliono apprezzare , insomma , non per regatare...
22-09-2011 20:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione