Citazione:Sebàstian ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma quante seppie mentali per un pochino di puzza....

Concordo.
Yanni, perché sconsigli il WC elettrico? Volevo comprare l'upgrade da manovella a pulsante, quindi sono curioso di conoscere le eventuali pecche.
lo sconsiglio perche' fa un rumore insopportabile.
l'ho comprato prima di aver mai usato un wc marino a pompetta manuale e pensavo che la pompetta fosse molto piu' scomoda.
il wc elettrico in effetti e' molto piu' comodo e piu' pratico, ma fa un rumore veramente incredibile. questo weekend se mi ricordo porto il fonometro in barca e misuro i db che produce, ma per me ne mancano pochi a 100.
i bambini non usano il bagno in barca perche' tirare l'acqua fa troppo rumore. quando non hanno autonomia sufficiente per arrivare al bagno del marina usano quello in barca, poi escono e mi mandano a tirare l'acqua.
dei bambini uno potrebbe non curarsi, tanto cresceranno. pero' ad usarlo di notte significa svegliare tutta la barca e, se hai l'osteriggio del bagno aperto, infastidire i vicini.
per correttezza voglio anche aggiungere che il venditore mi aveva detto 'guarda che il wc elettrico jabsco e' molto rumoroso', ma non immaginavo *cosi'* tanto.
poi l'altro problema e' che quello elettrico non prevede un uso manuale in caso di emergenza (metti che si rompa il motorino o la batteria sia a zero o non saprei che altro). se resti a piedi con l'automatismo, il wc non lo usi piu' per niente. pensavo ci fosse un modo per usarlo in manuale, dovesse mai rompersi l'elettrificazione.
inoltre, e qui faccio la figura del pirla ma pazienza, non ho ancora ben capito come funziona. il rotellino gira in 2 sensi: in senso antiorario c'e' il disegno dello scarico. ok, scarica e mentre scarica tira dentro un po' di acqua.
in senso orario c'e' il disegnino del 'riempi il wc'. ok, giri il rotellino da quella parte e lui ciuccia acqua. ma nel frattempo la scarica anche.
allora a che caspita serve avere 2 sensi di rotazione se fanno la stessa cosa? da una parte tira un po' piu' di acqua e dall'altra un po' meno, ma continuo a non capire il motivo di avere 2 sensi e di attaccare un adesivo sotto alla tavoletta che dice 'prima a sinistra, poi a destra, poi a sinistra'.
buon vento. e buona produzione