26-09-2011, 17:08
Citazione:kawua75 ha scritto:
Moquette in dinette è sicuramente utile.
Sulla mia esperienza, è fondamentale ricucire i bordi per evitare che si sfilacci e soprattutto dev'essere antiscivolo con l'unico neo che a lungo andare, continuando a camminarci sopra, ti opacizzano il legno, ma nulla do così grave da non riuscire a farlo tornare come prima con un pò di olio di gomito.
Io l'ho tolta perchè a lungo andare, era più lo sporco che tratteneva, di quello che si riusciva ad eliminare. Quindi, se la vuoi mattere per farci lavori sopra, è la meno indicata.
Attualmente ho optato per dei tappettini di gomma, assolutamente antiscivolo che vendono in bobina al metro e si trovano nei vari Brico, piuttosto che Leroy Merlin, è costano pochi euro. Non sono spessi come la moquette ma sono molto pratici dal punto di vista dell'igene.
P.s. : la prima occasione che ci si incrocia ad Aregai devo chiederti se poi hai portato avanti il lavoro ai passauomo
Ciao Simone...
Si, i tappetini in gomma di cui parli me li ha proposti anche U-Ship, ma sono un poco bruttarelli, no? Riflettevo anche sul fatto che se metti tappeti finto 'persiani', magari 2/3 di varie forme e da pochi soldi, comunque sotto si deve mente l'anti-schivolo in gomma che un pò di suo comunque opacizza il .ò i tappeti 'volanti' (non quelli della fiaba) sono la soluzione più gettonata (anche sul pontile).
Quanto alla sostituzione plexi del passauomo: ma sai che non mi sono ancora cimentato, c'è qualcosa di quel lavoro che non mi attira proprio (vedo e prevedo grandi incazzature)...

.