Citazione:Giada0959 ha scritto:
A parte che la domanda era 'per un tender di 2,10 m' e in alternativa all' 'Honda 2,3' ..
Mi spieghi cosa ci vuoi fare con un tenderino del genere ? Quali escursioni ? Quali traini di emergenza ?
Nella mia poca esperienza (tuttavia il piu' piccolo elettrico in commercio per quasi 1 stagione intera) la spinta che in effetti sembra a prima vista scarsa, non risente ne' del carico ne' del vento ne' di niente di niente. Va piano ma va sempre. E questo rientra nelle caratteristiche dei motori elettrici che hanno una gran coppia e non hanno bisogno di grandi velocita' di rotazione per spingere.
Sarei contento di farvelo provare ... Chi passa da Punta Ala ?
Andrea
non voglio mica offendere gli estimatori dell' elettrico
qui spesso si suggerisce qualcosa di diverso da quello che qualcuno ha si stimolano certe levate di scudi ...
io ho scritto:
a parte le considerazioni fatte sulla ricarica, maneggio batterie ecc
dipende come si usa il tenderse si usa una volta la sera o poco più per fare quel paio di centinaia di metri in baie protette, senza o con poco vento e mare contro, va bene
e confermo, così si vedono spesso i tender che traghettano un ciappo inverosimile di persone con il posteriore in acqua per il sovraccarico dalla barca all' osteria e ritorno, per poche cdecine o centinaia di metri
fatto salvo, appunto, la ricarica della batteria, no problemo
però, sia chiaro, lasciate perdere il pannello solare se il motorino deve essere pronto all' uso in qualsiasi momento, come un fb a scoppio)
ma se ci si limita ad un tenderino di 2,10 un paio di persone possono fare ben altro, passare da una baia ad un' altra, andare a terra nel paese non troppo vicino, andare a farsi il bagnetto cercando una baia lungo costa ... fare quel paio e anche più di miglia in su e poi in giù
per questo un fb a scoppio consente ben altre autonomie e sicurezza di tempi di movimento quasi illimitati, basta portarsi una tanica, con un pieno di solito fai una vacanza e anche più, senza alcun problema di ricarica
il discorso si fa ancora più valido se poi si trasla su dimensioni di tender man mano maggiori
comunque, take it easy,
nulla in contrario agli elettrici in quanto tali
saluti velici
sarastro