parla uno che lo usa: il motore elettrico, se buono, è più adatto di quelli a scoppio per gli ambietni marini...e poi è sicuro, lo stivi dove vuoi, non devi preoccuaprti di stivare tantiche di benzina che sono pericolose e malodoranti), ecc, ecc.
Io lo uso da un anno (ci ho fatto 2 stagioni) senza problemi, mentre ho visto amici che una volta il carburatore, una volta la benzina sporca, un'altra volta le candele...atttento a raboccare carburante.... alla fine hanno avuto sempre problemi!
Io invece arrivo in rada, lo prendo dal gavone con una mano e lo monto da solo senza manco salire sul tender...e sono già pronto a partire!
E poi, la gente tiguarda con ammirazione per essere una persona che rispetta la natura e non intossica il loro bagno con la puzza del motore....e tollerano anche qualche spiaggaita dove di solito non potresti!
Tanto è che ho deciso di vendere il mio e di acquistarne uno più potente (perchè il mio tender è grandicello ed ha la chiglia a V; voglio vedere se riesco a farlo planare con 3 persone a bordo).
Io ho un Torqueedo Travel 401S e chi è interessato l'annuncio è qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=62903