N/A
Vecio AdV
|
MOTORI F:B: ELETTRICI
guarda, ti dico realmente nei fatti come stanno le cose: anche io credevo che fossero autonomie indicate sulla carta, ed invece ho apprezzato la serietà d chi ha scritto la documentaizone, perchè sono realistici.
Alla velocità 'fixed tim', che è il miglior rapporto velocità/consumi, la batteria dura 2 ore effettive, mentre in low anche 8 (ma no l'ho provato perchè in low va troppo lento). In Fixed time vado veloce quanto gli altir tender con motori da 2 cv).
Se vai sempre a manetta, la batteria non dura nemmeno un'ora.
I motori elettrici non sono fatti per correre, questo è vero...ma quando hai mare e vento ed un bel po' di persone a bordo, io non ho avuto problemi mai....altri invece se ne andavano a vento! E se poi lo raffronti a motori a scoppio dotto i 2 cv, vi assicuro che le differenze sono tutte a favore dell'elettrico...provato per crederlo (anche io ero scettico prima di averlo provato a fondo tramite un amico).
altra cosa non vera:i motori elettrici hanno un numero di giri molto più alto di quelli a scoppio...le differenze sono dovute alla coppia (che nei motori elettrici è in proporzione superiore e costante su tutto il range di giri). Un'elica così grande puoi montarla proprio per questo motivo, perchè ha giri più elevati, una coppia più alta e costante e, quindi, possono creare delle riduzioni all'elica molto più elevate senza dover utilizzare ingranaggi enormi e pesanti. Ed un'elica così grande ti da una sicurezza ed una 'trazione' superiore.
|
|
28-09-2011 18:48 |
|