Si, non mi sono permesso di entrare nel merito perche' le tue osservazioni contrastano in maniera abbastanza forte con quello che mi han insegnato a Fisica I
:
Potenza = coppia * regime.
Le eliche assorbono potenza per spingere la barca (potenza = lavoro nell' unita' di tempo = forza(scalare)spostamento nell' unita' di tempo, in questo caso appunto coppia (coppia di forze, appunto, ovvero forza che applicata tramite un braccio diventa movimento rotatorio) * regime di rotazione (spostamento asse) / unita' di tempo (per i watt, i secondi).
E' vero che i motori elettrici di questo tipo hanno coppia molto elevata a regimi molto bassi, ma questo in realta' all' elica interessa poco perche' l' elica assorbe potenza con un andamento quasi-parabolico con i giri (vedi grafici di PROP) per cui comunque assorbiranno poca potenza ai bassi regimi e la coppia in piu non la usano.
In tutti i modi, siccome stiamo parlando di situazioni a manetta e giri costanti, a quel dato regime l' elica assorbira' una certa potenza che sicuramente non potra' essere superiore a quella assorbita dalla batteria, via l' efficienza che il COSTRUTTORE dichiara come 44% massima. Quindi : 300Wh, due ore => 150W di assorbimento medio (in realta' se sono 120 e' un lusso sfrenato, se dura davvero due ore... per conto mio rischian di essere 100). 150W * 44% = 66W potenza all' elica. E il resto ne consegue.