N/A
Vecio AdV
|
MOTORI F:B: ELETTRICI
ripeto: alla fine quel che conta sono i fatti. possiamo fare tutti i calcoli che vogliamo (su cui io non riesco manco a metetrci il naso), ma il dato di fatto è uno: io mi sono trovato molto bene e lo vendo per comprarne un altro più potente (anche se il venditore stesso mi ha detto che andrebbe bene quel che ho anche se avessi un tender più grande).
A manetta la batteria dura circa mezz'ora effettivi, in fixed time, che è una velocità discreta (2,5/3 nodi) stai tranquillo per 2 ore effettive, in modalità 'max range' non so quanto farei (il rpduttore dice 8 ore e secondo me sono reali anche quelle).
Per l'uso che ne faccio io, giri continui per le rade, accompagna e riaccompagna i bambini in spiaggia, ecc, ecc, ecc....no ho mai avuto poblemi.
E' molto più pratico e leggero di uno a scoppio, non puzza, non inquina, è molto più 'resistente' al vento ed ai pesi a bordo, nessuno ti rompe le scatole (anzi, ti fanno sempre i complimenti)...insomma, difetti io non ne ho risocntrati!
Ovvio che ci sono motori e motori: il torqueedo costa 1400 euro, ma ne ho visti altri costare anche 400 euro, ma dovevi portarti una batteria di tipo automobilistico appresso!! Non li ho provati gli altri e quindi non posso giudicare. So soltanto che solo la batteria del mio tender costa 500 euro...e se costa tanto un motivo ci sarà!
|
|
29-09-2011 15:47 |
|