29-09-2011, 19:34
Per Yanny,
devo darti ragione per le prestazioni ...
L' utilizzatore dell' elettrico non lo usa allo stesso modo dell' utilizzatore a scoppio.
Semplicemente si accontenta di andare piu' piano. Per cui usa anche meno potenza.
E' ripagato dalla piacevolezza della silenziosita' del motore, l' unico rumore e' lo sciabordio della scia del tender, un po' come le barche a vela.
Nessun velista si lamenta anche quando fa solo 4 o 5 nodi con la propria barca, ma per un 'motoschifaro' gia' non planare e' un problema: per cui da' manetta e cerca di raggiungere almeno 15 nodi, anche quando non serve.
Cosi' col tender a motore: chi ha il motore a scoppio cerca di planare, chi ha l' elettrico va in dislocamento ...
Io il tender elettrico lo vedo proprio bene per un velista.
Per ora siamo in pochi ma la tecnologia di adesso e' senz' altro piu' adatta a un tender che a una vera barca o addirittura di un automobile.
Non riesco a smettere di postare, abbiate pazienza..
Andrea
devo darti ragione per le prestazioni ...
L' utilizzatore dell' elettrico non lo usa allo stesso modo dell' utilizzatore a scoppio.
Semplicemente si accontenta di andare piu' piano. Per cui usa anche meno potenza.
E' ripagato dalla piacevolezza della silenziosita' del motore, l' unico rumore e' lo sciabordio della scia del tender, un po' come le barche a vela.
Nessun velista si lamenta anche quando fa solo 4 o 5 nodi con la propria barca, ma per un 'motoschifaro' gia' non planare e' un problema: per cui da' manetta e cerca di raggiungere almeno 15 nodi, anche quando non serve.
Cosi' col tender a motore: chi ha il motore a scoppio cerca di planare, chi ha l' elettrico va in dislocamento ...
Io il tender elettrico lo vedo proprio bene per un velista.
Per ora siamo in pochi ma la tecnologia di adesso e' senz' altro piu' adatta a un tender che a una vera barca o addirittura di un automobile.
Non riesco a smettere di postare, abbiate pazienza..
Andrea
