gommatura tek.
#6
Citazione:Luca Falegname ha scritto:
Citazione:Messaggio di Guido C
Tolta la gommatura del tek,si tratta di approfondire il solco da gommare nuovamente. Vorrei conoscere qualche segreto professionale per fare in modo che la tracciatura del nuovo solco approfondito sia il più possibile rettilinea dato che viene fatta a mano libera.Lavorare con la fresa è realmente difficile.
Caro Guido,
ci sono vari metodi.uno è quello, previa spianatura della coperta lavorare con pantografo con fresa dia. del comento con guida sul pantografo.
ci sono delle guide in alluminio della festool ma utili solo sul dritto.
E'utile anche una doga più larga delle originali che 'appunterai' nel cianfrino della doga a monte ove vuoi ribattere il cianfrino.
L'utensile più versatile è la rifilatrice verticale,ove sul plattorello applicherai delle stricie di teflon delle misure definitive del cianfrino. Realizzi la sede delle due striscie e poi con mano ferma fresi i cianfrini con fresa del diametro voluto regolata alla profondità delle striscie guida!!
Alcune parti dovrai farle a . uso scalpello in piedi a tirare.....

Buon Lavoro
Se uno ha il . la mettiamo con la mano ferma?Ok ok ci vado da soloBig GrinBig Grin
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rifacimento gommatura teak Utente non più attivo 52 28.527 14-01-2023, 21:30
Ultimo messaggio: Maremare
  Rifare la gommatura con SIS 440 e durata ggalizia 6 3.839 06-11-2017, 09:57
Ultimo messaggio: matteo
  Gommatura teak. Che tipo di Sika? Frappettini 15 8.737 30-08-2017, 09:35
Ultimo messaggio: Frappettini
  gommatura teak oceano71 16 5.291 07-04-2016, 14:14
Ultimo messaggio: oceano71

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)