01-10-2011, 21:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2011, 21:29 da lfabio.)
Stevern, non credevo di chiamarmi pacman
, ma osservo tre cose:
1) la batteria davanti al motore cosi a occhio e' una 55, non una 75
2) Se lo schema e' fedele, io farei cosi:
[hide][Immagine: .][/hide]
Con ordine e con queste supposizioni:
1a 1b banco servizi
2 banco motore
M e' il collegamento al motorino d' avviamento che cosi usera' correttamente il banco 2
A e' il collegamento all' alternatore. Andra' messo un opportuno partitore al circolo verde che andra' collegato come da riga verde anche al banco 2
C e' il caricabatterie, che gia ha le due uscite corrette
S e' il pannello servizio, che cosi usera' correttamente le batterie 1a 1b (che nel tuo caso in realta' sono poi 4)
Al circolo giallo andra' messo lo staccabatterie di disaccoppiamento dei due banchi
E' inoltre mia supposizione che la batteria del genset e il genset stesso non siano qui rappresentati, avendo quest' ultimo l' esclusivo compito di fornire 220VAC, eventualmente poi caricando le batterie col caricabatterie.
3) hai detto bene che avere due uscite del caricabatterie collegate in parallelo e' da inutile a poco igienico a seconda di quanto buono e' il caricabatterie
Nota: se fa schifo l' allegafile ... per fortuna che ho hosting esterno!
, ma osservo tre cose:1) la batteria davanti al motore cosi a occhio e' una 55, non una 75
2) Se lo schema e' fedele, io farei cosi:
[hide][Immagine: .][/hide]
Con ordine e con queste supposizioni:
1a 1b banco servizi
2 banco motore
M e' il collegamento al motorino d' avviamento che cosi usera' correttamente il banco 2
A e' il collegamento all' alternatore. Andra' messo un opportuno partitore al circolo verde che andra' collegato come da riga verde anche al banco 2
C e' il caricabatterie, che gia ha le due uscite corrette
S e' il pannello servizio, che cosi usera' correttamente le batterie 1a 1b (che nel tuo caso in realta' sono poi 4)
Al circolo giallo andra' messo lo staccabatterie di disaccoppiamento dei due banchi
E' inoltre mia supposizione che la batteria del genset e il genset stesso non siano qui rappresentati, avendo quest' ultimo l' esclusivo compito di fornire 220VAC, eventualmente poi caricando le batterie col caricabatterie.
3) hai detto bene che avere due uscite del caricabatterie collegate in parallelo e' da inutile a poco igienico a seconda di quanto buono e' il caricabatterie
Nota: se fa schifo l' allegafile ... per fortuna che ho hosting esterno!