01-10-2011, 21:40
Negli impianti di iniezione tipici dei motori marini - quelli che il sig. Diesel ha scartato in quanto troppo poco evoluti prima di mostrare al mondo la sua nuova creatura, per capirci
- dovresti avere una vite di controllo fase (che non sempre e' una vite) e una vite di controllo mandata. Dal comportamento mi fai supporre che la vite che stai girando sia quella di controllo mandata: quando la apri abbastanza, il gasolio aumenta a sufficienza da far salire i giri motore. Questo sarebbe anche compatibile, va detto, con la riduzione di fumosita': se fai girare piu magro il motore fuma meno (e da meno potenza specie nei transitori).
Iniziamo dall' inizio e scusa se faccio il pedante: che motore e', che cerco il workshop manual e partiamo di li?
- dovresti avere una vite di controllo fase (che non sempre e' una vite) e una vite di controllo mandata. Dal comportamento mi fai supporre che la vite che stai girando sia quella di controllo mandata: quando la apri abbastanza, il gasolio aumenta a sufficienza da far salire i giri motore. Questo sarebbe anche compatibile, va detto, con la riduzione di fumosita': se fai girare piu magro il motore fuma meno (e da meno potenza specie nei transitori).Iniziamo dall' inizio e scusa se faccio il pedante: che motore e', che cerco il workshop manual e partiamo di li?
