03-10-2011, 23:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2011, 23:13 da strega.)
Citazione:Leonardo696 ha scritto:appunto: se parte un pezzo di pala io vorrei sapere anche (e forse per prima cosa) come stanno asse, losca, cuscinetti etc.
Citazione:strega ha scritto:
io prima di alarla farei comunque un'uscita, se possibile un po' impegnativa, a vela e a tutte le andature per vedere già in acqua se ci sono giochi/irrigidimenti. Quando la tiri su diventa molto più difficile capire se tutto è a posto.
Se tutto ok potresti togliere la pala in acqua e risparmiarti l'alaggio (che, secondo me, comunque, sarebbe opportuno).
Naturalmente imho
Quello che dici ha valenza se l'urto avesse causato una deformazione dell'asse del timone, ma se l'urto ha causato una delaminazione,a meno che la pala non sia completamente aperta, non ti da nessun sintomo, soprattutto se il danno è limitato, come sembra essere dalla descrizione fatta
e a terra IMHO si capisce poco.
a kitegorico che dice:
'Non mi sentirei di uscire con il timone in quelle condizion', direi che non si tratta di una crociera, ma di un test.
Sulla mia barca lo farei perché a terra se le deformazioni (ad asse etc) sono minime non te ne accorgi.
bv
ps: più che all'asse penso alle boccole o ai cuscinetti...