04-10-2011, 19:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2011, 19:14 da n/a.)
I conti che ho fatto sono quelli relativi all'effetivo costo del materiale (che non è affatto scadente) e all'effettivo costo di manodopera impiegabile per un lavoro fatto bene. Poi se a questo vogliamo giustificare i costi di esercizio del cantiere, si dovrebbe tener conto di un incremento più equo per ciascun cliente, e senza arrivare a sparare cifre spropositate. Citando la mia esperienza, qui da noi ad esempio, si riesce a far carena in un cantiere onesto al massimo per 1000 / 1200 euro per un 35 piedi, ma non mancano tuttavia altri casi di richieste assurde, sempre a parità di prodotti e lavorazioni.
Ne ho sentite veramente tante di scuse e pretesti vari di gente a caccia di facili guadagni che si ritengono dei grandi professionisti.. Vorrei proprio sapere alla fine quanti di loro fanno il loro dovere con l'erario in base a quello che rubano nelle tasche dei diportisti.
Ne ho sentite veramente tante di scuse e pretesti vari di gente a caccia di facili guadagni che si ritengono dei grandi professionisti.. Vorrei proprio sapere alla fine quanti di loro fanno il loro dovere con l'erario in base a quello che rubano nelle tasche dei diportisti.