04-10-2011, 22:28
Scusate ma perchè non partire al traverso rispetto il vento (paralleli alla Imarroncinichegalleggiano....) e poi una volta che il timone ha preso mettersi perpendicolare in corrispondenza del proprio posto tra le due barche gia ormeggiate, mollare la frizione del salpaancora e ridurre contestualmente i giri motore al minimo?
Bisognerebbe ovviamente far andare in tensione la catena, poi mollarla x poi farla andare di nuovo in tensione così che l'ancora faccia testa ma non vedo particolari difficoltà
Io è così che entro all'ormeggio di solito. E' vero non filo l'ancora perchè ho il corpo morto con due trappe a prua ma non credo ci dovrebbero essere grosse differenze con l'ancora da filare ...... o mi sfugge qualcosa?
Io francamente i problemi li vedo col vento al traverso.....
Bisognerebbe ovviamente far andare in tensione la catena, poi mollarla x poi farla andare di nuovo in tensione così che l'ancora faccia testa ma non vedo particolari difficoltà
Io è così che entro all'ormeggio di solito. E' vero non filo l'ancora perchè ho il corpo morto con due trappe a prua ma non credo ci dovrebbero essere grosse differenze con l'ancora da filare ...... o mi sfugge qualcosa?
Io francamente i problemi li vedo col vento al traverso.....