05-10-2011, 15:16
@caricabasso: non mi spingono i 100 mila euro di acquisto, ma piuttosto i costi di gestione che, sia per un buon usato che per un nuovo sono identici (sempre che l'usato non abbia bisogno di interventi di manutenzione straordinaria). Oltretutto avendo due bimbi, vuoi perchè un fine settimana c'è un compleanno di un amico, vuoi perchè vogliono anche fare altro, l'utilizzo della barca si riduce, proprio perchè mi ritengo appassionato, ad una decina di fine settimana all'anno e a tre settimane di vacanza. Il noleggio, con questa frequenza di utilizzo, è improponibile (parliamo di circa 14 mila Euro l'anno di costi) senza considerare che a queste cifre non ti noleggiano il Comet 35 o altra barca 'performante'. Queste le mie considerazioni.
@bradipo: ho visto il Salona 38 a Cannes e c'è meno spazio che sul Dehler e sul Comet 35. Non so come facciano i Kiriacolis, ma immagino che al 50% la possiedi tu e al 50% ce l'ha in gestione il charter. Non saprei, è un'alternativa, anche se preferirei che la usasse un solo socio con il quale mi accordo piuttosto che diverse famiglie di charteristi.
@bradipo: ho visto il Salona 38 a Cannes e c'è meno spazio che sul Dehler e sul Comet 35. Non so come facciano i Kiriacolis, ma immagino che al 50% la possiedi tu e al 50% ce l'ha in gestione il charter. Non saprei, è un'alternativa, anche se preferirei che la usasse un solo socio con il quale mi accordo piuttosto che diverse famiglie di charteristi.