05-10-2011, 18:46
giapao, è una battuta? Se non lo è ti rispondo che non prenderei mai una barca che ha una poppa non agevole per far fare il bagno ai miei figli. Non prenderei mai una barca che non ti permette di distenderti completamente sulle panche, che non ha i paramare sufficientemente alti da poggiarci comodamente la schiena, che è troppo vecchia e mal manutenzionata, che non ha sufficiente e comodo spazio per stipare i tanti indumenti che i bimbi ti costringono a portarti dietro, che non è una barca a vela ma una roulotte (come si usa dire su questo forum), che non ha letti abbastanza comodi e spaziosi da fare in modo di riposarsi davvero quando si può. Logico che devo arrivare ad un compromesso. Questo Comet mi sembra costruito su un altro livello qualitativo rispetto ai cantieri che finiscono per 'eau' e pure a quelli che finiscono per 'our'. Le vere alternative a questo Comet sono il Dehler 35 e il First 35 che hanno si il tavolo da carteggio rivolto verso la prua, ma un sacco di altri compromessi che a me e alla mia signora non vanno a genio. Se fossi in coppia forse sceglierei un'altra barca e se fossi single ancora un'altra, a prescindere dai discorsi di budget.