07-10-2011, 16:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2011, 03:21 da kpotassio.)
Citazione:lfabio ha scritto:mi sono espresso male... certo, le barche moderne sono piene di oggetti, accessori e soluzioni che richiamano un certo comfort. Di questo ne possiamo godere, quais esclusivamente in porto. Mi è capitato di vedere un signore che arrivava all'una in Imarroncinichegalleggiano.... e si chiudeva dentro il suo 30 piedi o giù di li... mi chiedevo se venisse a quell'ora per farsi una sauna, con il caldo che faceva. Poi mi ha confidato che veniva a fare il pisolino... godendosi il fresco dell'aria condizionata...
kpotassio, come *anacronistico* il comfort in barca a vela scusa? Proprio oggi le barche a vela anche solo rispetto a 20 anni fa e rimanendo su dimensioni normali sono molto piu confortevoli... taciamo i confronti con barche di 40 o 50 anni fa...
Ma cosa serve un impianto di aria condizionata quando la barca si usa per quello che dovrebbe fare, ovvero navigare?
Questo è l'anacronismo che intendevo. Magari in un esempio estremo, però rende meglio l'idea.