07-10-2011, 20:29
Citazione:mania2 ha scritto:Mah... di barche ne ho lucidate parecchie, e dietro a un 50' non ci si perdeva più di una giornata, esagerando due a voler fare tutto alla perfezione e mettendoci dentro anche pozzetto e coperta.
Citazione:Cosmo ha scritto:.... fare un lavoro a fondo ci vogliono almeno 4 . per . ci si fa il cosidetto...
Citazione:mania2 ha scritto:
Citazione:Cosmo ha scritto:certo che l'ho fatto, tornata come nuova, anzi meglio, il problema è che dopo qualche anno il blu si ossida di nuovo e allora si ricomincia.
Consiglio forse inutile: hai provato a darle una bella lucidata insistente, con pasta a grana grossa? se il tuo gelcoat non è proprio alla frutta, esteticamente dovrebbe migliorare parecchio anche solo asportando la parte più superficiale e 'sfarinata'... Certo rimarrà blu e il problema si ripresenterà periodicamente, ma magari ha ancora diversi anni di vita davanti.
Facendo due conti forse conviene cambiare colore...
ma qualcuno che abbia esperienza sui costi....
Vero, se affidi la lucidatura al cantiere, chiedono cifre folli.
Ma, diversamente dal riverniciare, è un'operazione semplice e alla portata di tutti, per uno scafo delle tue dimensioni mezza giornata di lavoro dovrebbe essere sufficente. Se lo fai da te con meno di 200 euro compri tutto il necessario (tranne il trabatello, ma quello si scrocca in cantiere) compresa lucidatrice, e sei a posto per la vita...
Perfettamente d'accordo invece sul belin di .
, anche se molto dipende dalla lucidatrice...P.S. per rallentare lo sfarinamento potresti applicare ogni tanto una di quelle cere da dare con l'acqua.
