Ciao Brunoc, le mie levette non sono legate da nessun sigillo, ma è vero che il motore ha avuto diversi proprietari prima di me; comunque è necessario spostarle entrambe. non c'è nessun operazione specifica da compiere: levette a parte, la procedura è uguale a quella per accenderlo col motorino d'avviamento.
La mia barca è nel nord est dell'isola (e io pure), zingareggia tra un ormeggio di fortuna e l'altro. questo inverno mi concedo un lusso e la terrò a porto rotondo, dove stranamente in bassa stagione mi fanno un prezzaccio. La tua? stabile in zona casteddu?
Già che sei anche tu uno yanmarino 2GMventista

, ne approfitto per sottoporti un dubbio mai risolto: lo spurgo dell'acqua per l'invernaggio. Sul manuale parla di due 'rubinetti' (se non ricordo male sono in plastica nera) da aprire antrambi; io, nonostante lunghe ricerche, ne ho localizzato solo uno che, se aperto da solo, non da nessun effetto. Sino ad ora mi sono arrangiato facendolo girare ad acqua dolce e aprendo oltre al famoso rubinetto anche i dadi degli zinchi interni (così ci do pure un'occhiata) e il tubo della girante. Ma non mi convince appieno...
Tu ne sai qualcosa di più?