10-10-2011, 00:39
Citazione:einstein ha scritto:
Potrà servire anche per quello scopo, ma, secondo me, serve come deviatore proprio per ovviare all'inconveniente rilevato da anonimone.
ciao
Io prima di parlare di inconveniente la guarderei dal vivo, o perlomeno con una foto che non lasci dubbi sulla prospettiva. Io non ricordo, ma la prossima volta che la vedo la fotografo di lato.

Io cerco di mettermi nei panni di un cantiere, se non ho capito male, il cantiere chiede del denaro mano mano che i lavori di costruzione procedono. Un po' come succede con un cantiere edile. Se un cantiere dovesse emettere una fideiussione, e quindi fare a meno degli anticipi, dovrebbe avere una forte liquidità, oppure pagare i fornitori solo a lavori finiti e soldi incassati. Cercando di mettermi nei panni di un cantiere, non accoglierei una richiesta di fideiussione bancaria, piuttosto mi è sembrata saggia l'idea di mettere nero su bianco, con atto di vendita, che lo scafo è di mia proprietà fin da quando entra nel cantiere. Mi è sembrato di capire da ciò che dite che esiste una formula del genere.
Per quelli che mi sconsigliano il socio: sto risparmiando mettendo da parte il denaro, se non trovo il socio vado avanti a risparmiare e poi, un giorno, avrò le spalle abbastanza larghe da poterla acquistare a mantenere da solo. Non ipoteco il futuro.
Il 38s, anche usato, sarebbe una bella barca, ma è più lunga di questa di 1m, con conseguenti maggiori costi di gestione. Per me e mia moglie, ed eventualmente i figli, sono più che sufficienti due cabine. L'idea di fare una vacanza con un'altra coppia con figli mi spaventa molto di più di un socio
