10-10-2011, 23:41
Citazione:gommo ha scritto:Non piace? E' obbrobriosa
[
Se devi guadagnare 5cm allora prova a rifare i fori del supporto (prima di rifarli sulla barca). Puoi anche interporre una piastra tra barca e supporto con viti a scomparsa.
Oppure rifai la tavoletta del supporto motore (o modifica la tua) in modo che il motore scenda.
Non capisco quello che intendi che ti ritroveresi l'elica in acqua, se abbassi ancora. Quel supporto di muove di 5cm su e giu'? Il motore non ha un perno per porterlo alzare (inclicare in avanti) per acque basse? Magari con supporto su e motore inclinato non tocchi.
[/quote]
Oh, finalmente, così metto da parte la mia idea idiota

Il supporto è in acciaio e non mi da' possibilità di fare altri fori, l'unica sarebbe di bucare la barca e abbassare il supporto/tavoletta (lo specchio di poppa, però, sta diventando una gruviera o .]). Come dicevo, abbassando il supporto e la tavoletta, l'elica del motore si troverebbe dentro l'acqua anche in posizione di 'riposo'. Già oggi la 'pinnetta' sfiora l'acqua.Non so se mi sono spiegato bene, in caso contrario cerco di fare un'altra foto... A proposito di quel famoso perno, io non riesco a vederlo. Peccato perchè potrebbe veramente risolvere i miei problemi, se solo lo trovassi.
