Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se ti interessa sapere io sull'Orso Grigio monto questi zinchi. Costano parecchio (circa 60 euro) ma, come vedi sono fatti molto bene. Li fisso uno a prua e due a poppa con bullone e farfalla e li calo a circa 20cm sotto il pelo dell'acqua. Funzionano.
Per quanto riguarda i cicli di verniciatura puoi chiamare l'ufficio tecnico di qualsivoglia produttore e ti danno tutte le informazioni necessarie sia alla preparazione delle superfici che alla stesura dei prodotti. Io personalmente ho trovato gente preparata e cortese dappertutto (International, Lechler, etc.).
Non voglio demotivarti ma tieni presente, parlo per esperienza, che tutti i tuoi sforzi, i consigli, i soldi che spenderai, saranno inutili se non rispetterai i 'tempi' di lavoro nelle condizioni meteo indicate nelle istruzioni dei prodotti.
Metti insieme i migliori e più costosi prodotti con fretta e condizioni meteo avverse e ti ritroverai daccapo dopo meno di una stagione in acqua ...
Questo, ovviamente, nel caso tu faccia i lavori all'aperto. Se li fai al chiuso la situazione migliora nettamente.
Infine, sfatiamo questa leggenda dei prodotti a base di rame (anche antivegetative) da dare sull'alluminio: nessun prodotto a base di rame viene dato SULL'ALLUMINIO, sarebbe da pazzi, bensì sua una camicia di fondo epossidico questo si dato sul metallo opportunamente sabbiato (ho visto usare spesso il Bengal Bay Garnet, cristalli inerti e non metallici ed in rete ho trovato la scheda tecnica che ti allego).
Sull'Orso Grigio l'antivegetativa è il Coppercoat (resina, addensante e RAME in polvere) ma, come dicevo, non è stata data sull'alluminio bensì su una camicia di 5 strati di fondo epossidico bicomponente.
Buon lavoro.
Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .garnet.pdf 109,8 KB