12-10-2011, 16:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2011, 16:15 da bluebarbjack.)
certamente l'azuree 40 non è una barca 'standard', nel senso dei dimensionamenti utilizzati dai cantieri con alti numeri di produzione, ma è comunque il frutto di una progettazione da parte di persone estremamente qualificate (studio Ceccarelli).
l'uso di materiali quali il carbonio è ormai prassi più comune di quanto si possa osservare, e certamente non appannaggio della progettazione dei grandi numeri, in quanto richiede un minimo di professionalità in più e procedure estremamente rigorose di realizzazione.
sulla durata nel lungo periodo nessuno ti può garantire nulla, ma questo neanche su costruzioni molto più di serie.
certamente barche degli anni '90 hanno dimensionamenti molto più 'esagerati' e quindi la struttura è apparentemente meno sollecitata, ma questo lo sanno solo i progettisti che hanno fatto i calcoli.
chiama un consulente (per es. Zerbinati) e soprattutto chiarisci con te stesso se quello che cerchi è una imbarcazione un po' più estrema e, se il consulto è favorevole, vai avanti.
chiaramente do per scontato che tu stia parlando del 40 cruiser.
l'uso di materiali quali il carbonio è ormai prassi più comune di quanto si possa osservare, e certamente non appannaggio della progettazione dei grandi numeri, in quanto richiede un minimo di professionalità in più e procedure estremamente rigorose di realizzazione.
sulla durata nel lungo periodo nessuno ti può garantire nulla, ma questo neanche su costruzioni molto più di serie.
certamente barche degli anni '90 hanno dimensionamenti molto più 'esagerati' e quindi la struttura è apparentemente meno sollecitata, ma questo lo sanno solo i progettisti che hanno fatto i calcoli.
chiama un consulente (per es. Zerbinati) e soprattutto chiarisci con te stesso se quello che cerchi è una imbarcazione un po' più estrema e, se il consulto è favorevole, vai avanti.
chiaramente do per scontato che tu stia parlando del 40 cruiser.
