Citazione:sailor13 ha scritto:
I cavi invece di che marca sono?
Non ho chiesto sinceramente, mi sono solo premurato di avere conferma della qualità del materiale utilizzato (citando un paio di marche) e ricevendo come ritorno conferma che di prodotti fuori europa non ne vuole neppure sentire parlare (e mi ha detto di BlueWave su tenditori, scarta Acmo perchè preferisce la filettatura a fusione/pressatura piuttosto che quella tornita).
Citazione:limaalfa ha scritto:
Se hai un incidente con prognosi superiore ai quaranta gg., la barca te la sequestrano. Poi discuti sulle responsabilita'... g&g... Sara' piu' alto ma garantito.
Il professionista a cui mi sono rivolto è rigger da 25 anni, perchè dovrei dubitare? Cosa significa G&G garantito (a parte la qualità del loro operato) in relazione ai gg di prognosi?
Citazione:danilofabbroni ha scritto:
IMHO albero da tirar giù stecchito in banchina e da controllare da un occhio esperto: cavi e arridaoi non valgono niente se messi su da uno che non è stato mai in barca. Il valore aggiunto di questa operazione non è il cavo nè il tornichetto ma il fatto di fare una manutenzione indispensabile. se vai dal dentista 1 volta all'anno non si capisce perchè non dovresti tirar giù l'albero 1 volta ogni 10.
100% con te, non si discute. Il professionista a cui mi stò rivolgendo non credo sia uno sprovveduto, e lato mio, ripeto, controllo l'albero (che è un 'appoggiato in coperta' non passante) con la dovuta regolarità, anche se sdraiato su cavalletti, come già detto, è sicuramente altra cosa.
Io vado dal dentista per pulizia e controllo almeno 3 volte l'anno, ma questa è altra storia...
Citazione:andante ha scritto:
A chi ti sei rivolto? i fratelli di Arma o Max?
Luciano, forse meglio ti mandi MP, comunque il rigger è di zona; per disarmare sentirei si i fratelli di Arma. Questo weekend faccio un salto da loro...
Intanro ll preventivo è ancora missing...

(un mio cliente medio mi avrebbe già chiamato 2 volte per sollecitare e lamentarsi, vabbè).