Rispondi 
Tagliacime
Autore Messaggio
rob Offline
Tutor AdV

Messaggio: #14
Tagliacime
io ho in barca uno di quegli affari Portasol, non so se le punte siano uguali in tutti i modelli, nel mio c'è:

1. due punte una punta punta e una tipo cacciavite sbilenco che servono per saldare (a stagno), per saldare ormai uso questo anche quando avrei il 220
2. una punta fatta tipo spicchio di cilindro, che a loro dire dovrebbe 'tagliare', non ho mai provato a tagliarci una cima perché guardandola non verrebbe proprio in mente, invece l'ho usata per tagliare il tessuto acrilico senza farlo sfilacciare, la si mette mediobassa, funziona bene se si sta attenti ad andare sempre alla stessa velocità senno' fa un buco Big Grin
e 3.una specie di cannello aperto (in sostanza lascia la fiamma aperta) che deve arrivare a centomila gradi che uso per le cime grosse, con le cime da 14-16-20mm con l'accendino riesco solo a bruciarmi o ad aprirlo in due, con questo minilanciafiamme si fa bene

insomma puo' servire a varie cose, pero' almeno con le punte che ho io per tagliare le cime non è adatto per nulla Big Grin
14-10-2011 23:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione