NoLe
Senior utente
|
Ricevitore SSB ( ? )
La tecnologia avanza ma personalmete trovo ancora affascinante la vecchia ssb.
Vediamo se posso aiutarti Gloria/extrabit a migliorare la ricezione dei meteofax, per incominciare devi migliorare l'antenna ... con la sua in dotazione del Sangean si fatica nella ricezione da casa, se puoi stendere un cavo di una decina di Mt in luogo aperto avresti gia' un miglioramento notevole.
Altro punto, a che ora hai ricevuto le carte? di solito l'orario migliore va dalle 07.30 alle 11.30 , le altre trasmissioni della giornata vanno ricevute utilizzando/provando le altre frequenze che la stazione dispone e che trovi sulla pubblicazione che ho postato, questo perche' in alcuni orari del giorno e della notte gli strati dell'atm perdono la caratteristiche di propagazione delle onde corte .
In mare le carte ricevute sono comunque piu' pulite essendoci intorno alla barca poche fonti che possono disturbare la ricezione.
Sul Sangean la sintonia e' espressa in MHz Amburgo lo ricevi su 7,878 MHz che poi sono 7878 KHz, per i decimali devi trovare con il manopolone la giusta centratura della frequenza ruotandolo piano piano, se vai fuori frequenza la carta diventa illeggibile.
Altra cosa importante, verifica di aver settato correttamente i parametri di SeaTTY.
Se serve altro, se posso ti aiuto.
Buone prove.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2011 05:30 da NoLe.)
|
|
17-10-2011 03:34 |
|