Citazione:pisa56100 ha scritto:
> secondo me ti fai i classici troppi problemi teorici da scrivania ... 95% ... 5% ... ma da dove li tiri fuori ?
l'esempio mi e' capitato, non ho una tale capacita' inventiva 
> se ti dovesse capitare di fare 1,5 nodi contro vento e mare sei nella schifezza comunque, perchè hai un tale mare contro che neanche 10 cv in più ti risolvono il problema
..da quel posto ci sono uscito con equipaggio e barca salvi, se mi ritrovo (eviterei volentieri) vorrei aver fatto tesoro di quelle passate e non riesserci nella stessa situazione con le stessi armi ..premesso che il motore lo devo scegliere comunque.
La richiesta di opinioni e' perché non so veramente valutare quanto un elica migliore (avevo una 2 palle fisse) oppure un motore 33% piu' potente siano meglio.
Grazie!
su questo non ci piove proprio
prima di spendere capitali per cambiare un motore che mi sembra di capire non ha neanche bisogno di essere cambiato (e forse neanche revisionato) scegli secondo i giusti criteri e prova una adatta tre pale ... vedrai, per me basterà, eccome ..
poi, se ti senti insicuro ... farai felice qualcuno con un motore di seconda mano ancora buono a poco prezzo
saluti velici
sarastro