20-10-2011, 06:49
Concordo in pieno per il pacco batterie unico, a patto che i cavi che vanno all'elica di prua siano molto grossi (anche se questo comporta un maggior peso) per ridurre al minimo la dispersione e non inficiare il rendimento del bow thruster.
Continuo a non essere d'accordo per un secondo alternatore (avendo un gruppo); tra le altre cose ruba cavalli al motore ed essendo un qualcosa di aggiunto in un secondo tempo non è mai un meccanismo perfetto con tutto quello che ne consegue in termini di manutenzione e di rotture (cinghia,flangia,meccanismo di attacco/stacco,ripartitore di carica ecc....).
Poi, per carità, ognuno sulla sua barca può metterci anche un pianoforte a coda.......,
a patto che nelle notti in rada regali a tutti un po di musica.
b.v. nino.
Continuo a non essere d'accordo per un secondo alternatore (avendo un gruppo); tra le altre cose ruba cavalli al motore ed essendo un qualcosa di aggiunto in un secondo tempo non è mai un meccanismo perfetto con tutto quello che ne consegue in termini di manutenzione e di rotture (cinghia,flangia,meccanismo di attacco/stacco,ripartitore di carica ecc....).
Poi, per carità, ognuno sulla sua barca può metterci anche un pianoforte a coda.......,
a patto che nelle notti in rada regali a tutti un po di musica.
b.v. nino.
