Citazione:Messaggio di Elf
Mi sto decidendo a montare un avvolgifiocco sulla mia beneamata - Pierrot 9.25 - che ne è priva. Ora devo scegliere e francamente, volendo contenere la spesa, mi sono orientato su due modelli che offre il mercato. Il primo è il Bamar C0 T, che viene consigliato dalla casa per una vela non superiore a 30 m2; quindi ci sto. In effetti sembrerebbe appena sufficiente, ma da quel che ho capito ha il tamburo in metallo e gli estrusi sono gli stessi che vengono montati sul modello più grande, il C1.
Il secondo è il Plastimo 810. Il costruttore lo consiglia per superfici veliche superiori a quelle della mia barca, e quindi da questo punto di vista sembrerebbe da preferire, ma è costruito facendo largo uso di materie plastiche.
Arduo dilemma. Monetina? Alla peggio, ma preferirei che qualcuno in questo forum, più informato di me, mi illuminasse.
sul pierrto 9.25 se vai di Bamar devi montare un C1, il C0 ha il tamburo troppo piccolo, non è una questione di sup. velica, ma di base genova e dei giri di cima dentro il tamburo.