felix
Senior utente
|
BARCA NUOVA cosa controllare?
In questo caso ci sono due aspetti da verificare:
1) questione serietà! zero da parte del cantiere, ma non è una novità.. del resto si parla di 'standard comar'! Verrebbe da impuntarsi e dire... vediamo dove andiamo a parare. tanto la prossima estate è lontana!
2) da non sottovalutare, il motore! Lombardini è uno dei peggiori motori in circolazione! costa poco, è vero... questo è il motivo per cui lo stanno montando tutti i cantieri con velleità corsaiole con la scusa che è leggero. è na cagata! Faryman.. non conosco quelli attuali, ma da sempre ha fatto motori tosti e longevi. che si fermano solo se gli manca i gasolio o se hai i filtri intasati.
Ci sono migliaia (e Paolo è la prova) di barche datatissime che lo montano ancora e che, in un modo o un altro, si ripara sempre.
è rumoroso? (i nuovi non so) chissenefrega. su un 26 piedi vai a vela ed il motore ti serve per entrare ed uscire dall'ormeggio e per toglierti d'impaccio quindi, quando serve, ha da funzionà!
Cosa farei? mah, innanzitutto non sarei andato alla comar, ma questa è una mia opinione personalissima. Ormai è fatta.... io mi prenderei il secondo, ma, come dice il buon Giorgio (col quale quando non parla di questioni meridionali mi ci trovo spesso), traccerei la barca e farei una semisorpresa al cantiere. In Polonia? Non è poi così lontana.
|
|
25-10-2011 20:14 |
|