cut
Anche la plastificazione superficiale sembra che non possa resistere all'abrasione più di tanto
cut
ecco questo potrebbe essere un problema, anche se uno certo non ci va su con i ramponi da ghiaccio.
secondo me i pannelli più o meno flessibili devono essere ben appoggiati a superfici solide. Se sulla tuga ci cammini devi poterci camminare anche se hai messo su il pannello. quindi nessuno spessore tar pannello e tuga.
Citazione:palve ha scritto:
Citazione:Resolution ha scritto:
hi Mario
Yes, you can walk on it,thanks
...
JARIFE ha scritto che il suo pannello SUNWARE ha come supporto un foglio di inox mentre questi hanno come supporto un foglio di alluminio.
Si piegano con una certa facilità però questo, secondo me è anche un limite. .
Per poterci camminare sopra quanto meno vanno incollati su di una superficie rigida che possa ovviare alla loro duttilità senza che si deformino le celle e le giunzioni.
Inizialmente pensavo di sistemarlo sulla tuga, che è leggermente convessa, circondandolo con una cornice di alluminio fatta con due parti piatte (una sotto e l'altra sopra) tenute insieme da bulloncini, riempiendo lo spessore vuoto sotto il pannello con del materiale isolante. Così isolerei la tuga termicamente e ci incollerei sopra con silicone poliuretanico solo la cornice. Ma per poterci appoggiare un piede sopra, magari accidentalmente, senza far danni devo modificare l'idea originaria. Oggi o domani andrò dalla barca e proverò a verificare come fare.