29-10-2011, 00:34
Ciao Profondoabisso, ho visto questa barca e l'impressione che ne ho avuto é sconcertante. Non ha un tientibene in coperta, così come non ne ha nel living, nei bagni e nelle cabine; i sistemi di chiusura degli oblò e degli osteriggi mi sono parsi fragili, così come fragili sono le 'vetrature' laterali; la cabina di prua della versione 'armatoriale' a tre cabine é semplicemente assurda perché la testa del letto é rivolta verso prua con grave pericolo per gli occupanti in caso di collisione (anche lieve) con ostacoli di qualunque tipo (anche semplicemente con un'onda ripida e frangente) e di fatto tale disposizione la rende inutilizzabile in navigazione con mare anche solo appena formato; il tavolo di carteggio prevede una posizione dell'occupante spalle a prua senza spalliera (ti sfido a rimanere seduto lì a carteggiare con la barca che beccheggia !!!). Infine 240 litri di capacità di carico di carburante per un 50 piedi sono decisamente pochi. Sono difetti molto gravi per una barca che, per quanto mi riguarda, dovrebbero portare a scartarla in partenza.