03-11-2011, 19:42
Ecco, scusate, lo so che il post e' vecchio... ma... vivendo ora ai caraibi sto iniziando a sognare e fantasticare di riprendermi (prima o poi) un barchino... sono 'terrorizzato' dalle secche dai reef etc..
Anche nuotando (sono senza barchino appunto) ci sono scogli sommersi a pelo d'acqua (ci puoi salire inpiendi) reef passaggi stretti....
Un capitano del posto mi dice che se non conosci bene non puoi navigare... devi sempre avere a bordo uno del posto... oppure spacchi contro qualche scoglio secca o reef perche' le carte non riportano quasi nulla.
Corrisponde a verita'??
Gracias,
Bv, Albemar.
Anche nuotando (sono senza barchino appunto) ci sono scogli sommersi a pelo d'acqua (ci puoi salire inpiendi) reef passaggi stretti....
Un capitano del posto mi dice che se non conosci bene non puoi navigare... devi sempre avere a bordo uno del posto... oppure spacchi contro qualche scoglio secca o reef perche' le carte non riportano quasi nulla.
Corrisponde a verita'??

Gracias,
Bv, Albemar.
Citazione:gourmet ha scritto:
Lo vedo molto utile ai caraibi in avvicinamento alle passe... o a qualunque barriera corallina...
io avevo anche pensato di montare, in orizzontale, un trasduttore normale su un'asta da immergere a prua in avvicinamento...
ma non saprei se funziona... secondo voi...??? l'ho pensata storta...???