Sarebbe come chiedere se è meglio una bmw o una renault , con tutto il rispetto per la renault, ma sono prodotti diversi per diversi desideri.
Se puoi permetterti un HR e non sei capriccioso da volerla cambiare fra pochi anni, non c'è dubbio, sono barche costruite per durare, con soluzioni, impianti, robustezza, di tutt'altro livello dei Gs che, per carità son buone barche, ma sono costruite più per appagare l'occhio che per la sostanza. Posso riferirti le mie esperienze: su un GS 50 di un amico entrava acqua dai candelieri a barca sbandata e falchetta in acqua, perchè questi erano ' infilati ' semplicemente nella coperta senza una loro sede; ha dovuto far fare dei bicchieri in acciaio. Sempre sulla stessa barca, opportunamente rinforzata e armata per affrontare l'oceano, nel golfo del leone in tempesta alla terza onda sono crollati i cielini dalla cabina di prua tenuti su col velcro, il che non sarebbe stao un danno grave se non fosse per i fili elettrici dei faretti che si sono strappati e potevano dar luogo a un corto circuito. Piccole, cose, niente di compromettente, ma sono cise che sulle barche serie , e gli HR lo sono, non devono accadere.
P.S.un 43 piedi come prima barca ... te possino, non per la comprensibile invidia, ma consiglio sempre di ' fare la mano ' su una barca piccola, ma tant'è, oggi usa così