Citazione:crotalus ha scritto:
Citazione:fengshui ha scritto:
Grazie per il vostro contributo alla discussione.
Mi preme dettagliare meglio la questione:
Io e la mia compagna abbiamo cinque figli con cui vorremmo trascorrere le vacanze estive da 2 a 4 settimane più i week end nei periodi estivi o di bel tempo per cui ci serve una barca da min.43 ft
La barca la vorremmo utilizzare come se fosse una casa, anzi al posto di una casa e la vorremmo usare come coppia per cui in due un week end si e uno no.
Vorremmo usarla il più possibile anche in inverno tempo permettendo. E' vero quello che dice Ferian riguardo la difficoltà di manovra e gli spazi all'esterno soprattutto in estate quando si fanno molti bagni e si vive nel pozzetto!!
Se fosse una scelta solo economica è chiaro che il GS costa meno e c'è una grande offerta sul mercato per cui sarebbe da prediligere.
Che mi dite?
Per le tue motivazioni, e per altre ancora, un mio amico ha appena venduto un GS 39 e sta cercando un HR 42. Trovo che sia una scelta azzeccata, nonostante io ami molto la crociera veloce e adori il GS 39, sono consapevole che nonostante il fatto che nelle ariette il mio amico userà spesso il motore l'Hallberg Rassy ha qualità e vivibiltà più adeguate soprattutto a chi intende vivere molto la barca, tanto da farne quasi una seconda casa.
Quello che il tuo amico non sa e' quanto rimpiangera' il GS....il 39 poi