Buser
Amico del forum
|
Periodo migliore tagliando entrobordo
Visto il macello del Magra,avendo la barca in Arno la settimana scorsa ho messo la barca sull'invaso.Avendo la possibilità di andare alla barca ogni 10-12 giorni quando arrivo faccio girare il motore pescando acqua da un secchio(ho tolto la gomma dalla saracinesca a mare e la metto nel secchio)con una manichetta tengo sempre alto il livello nel secchio e solo prima di spengere chiudo la manichetta e butto nel secchio circa 3 bicchieri di liquido per radiatori,prima che finisca l'acqua spengo il motore.Non faccio altro,il tagliando a primavera con cambio olio.filtro olio,pulizia serbatoio(70 litri maneggevole a mano se vuoto),filtri gasolio ed acqua,controllo dadi testata con chiave dinamometrica a 8,5 kg/m e controllo gioco punterie,cinghia alternatore e poi stringere tutto quello che vedo come buloni,dadi,viti etc.In una mattinata di puro divertimento fai tutto.Ho lasciato da parte la girante perché nel mio motore(Drofin 13 cavalli bicilindrico)si cambia in 5 minuti.Quindi tutti i lavori a primavera.Buon vento Buser
|
|
05-11-2011 21:54 |
|