06-11-2011, 17:57
Citazione:daveferru ha scritto:
Ottimo lavoro Orso! E' una cosa che prima o poi voglio fare anche io, mi viene male a vedere quei quadri elettrici fatti con componenti Gewiss belli per un impianto in una abitazione, ma da brividi per stare in ambiente salino...
Parole sante.
Se ti metti all'opera fatti dare una mano ... quel quadretto che vedi in foto è costato due giorni di lavoro (in due) !!!
Tra interruttori, deviatori, misuratore e punti di fissaggio ci sono voluti oltre 70 forellini, precisi al decimo di millimetro, altrimenti le vitarelle di fissaggio degli Airpax non s'innestano ... meno male che Bruno, il mio 'manovale', è uno che la sua barca in ferro (tranne lo scafo fatto in cantiere) se l'è costruita pezzo per pezzo ... un'impresa, alla quale per un paio di anni sono stato ben felice di partecipare.
Verniciatura interna ed esterna, armo, mobilio, impiantistica, tutto fatto da soli (lui capomastro ed io manovale)...
Ed è stata una gran bella soddisfazione, lo scorso mese di maggio, lanciare 'DIBBA' in uno stupendo forza 6/8 di scirocco da Carloforte a Mahon. Sentire come teneva il mare e come ci coccolavano tutte le minuzie studiate e realizzate con le nostre mani ... beh, cari miei ... ci sarà pure altro nella vita ma anche queste sono soddisfazioni ... e va bene così ..
BV
" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
