a me belen non piaceva. poi mi e' capitato di farle un po' di foto da 1 metro di distanza ad una festa qualche tempo fa, l'ho guardata molto bene e ho cambiato radicalmente idea.
più o meno come gli hr: per me son brutti che non li guardi 2 volte in fila, ma dopo essere salito su uno ho cambiato modo di guardarli.
restano brutti che non si guardano 2 volte in fila, pero' sono grandissime barche.
lente, pesanti, lente, brutte, lente, scomode perche' il pozzetto centrale e' una pugnetta quando devi ormeggiare (e tutte le volte che esci devi anche rientrare), lente, meravigliosamente realizzate dentro, brutte, lente, con un pozzetto grande come quello di una barca 10 piedi più piccola, brutte, lente, con un'armatoriale enorme a poppa (della quale a me non interessa una fava perché in cabina ci dormo e basta --e l'armatoriale a poppa vuol dire che 2 cabine a prua sono microscopiche), brutte e care arrabbiate e perdono di valore come tutte le altre. però sono barche straordinarie e a me piacerebbe moltissimo averne una, anche se le trovo brutte
non sono certamente un investimento. nessuna barca lo e': un investimento dopo qualche tempo di ha reso dei soldi. una barca non lo fa mai. chiaro che non si può calcolare, da fuori, quanto vale il sentirsi meglio se si possiede la barca dei propri sogni...
detto questo ne prenderei certamente una se avessi sufficienti soldi. ma una enorme, perché il pozzetto è molto piccolo e dentro per avere 3 cabine bisogna andare su dimensioni notevoli. e con 2 figli *per me* servono 3 cabine.