07-11-2011, 03:58
In effetti i sabbiatori mancano, sono presi, è un lavoro disumano sotto il casco con quella bella aria secca da compressore, però il problema più grande è ASL e i limiti normativi assurdi, a volte passa quella ad acqua e non quella a secco, perchè non fa polvere! Vabbè....
Senti lo sverniciatore non dovrebbe intaccare il gelcoat e se non hai altertnative ad un buon getto a pressione per rimuovere tutto, come lo rimuovono?
Fai fare una prova sul timone o su un fianco diciamo 50x50cm, vedi subito tempi e risultato.
Se vanno di rotorbitale e han la mano, cambiano i nastri etc etc possono anche riuscirci, il gelcat sarà comunque intaccato (leggermente se son attenti, in abbondanza se mettono 4 belin d'importazione a cui non spiegano che la parte bianca non va segnata). Suggersico poi una pulizia con acetone e quindi valutare i danni (minimi o non). A questo punto il lavoro cambia perchè per sanare il gelcoat puoi osare un trattamento preventivo buono International, solo dopo aver verificato lo stato di umidità. La cosa si complica un pochino, ma costa di più.
Prova a fargli fare il solito meezzo metroquadro con un raschietto (smussare la lama sugli spigoli) perchè se ruoti il polso, fai dei geroglifici sul gelcoat, scalfendolo). Poi vedete, magari li convinci e imparano qualcosa di nuovo. Se han tecnica. Facci sapere. Metti anche i costi e le ore.
Senti lo sverniciatore non dovrebbe intaccare il gelcoat e se non hai altertnative ad un buon getto a pressione per rimuovere tutto, come lo rimuovono?
Fai fare una prova sul timone o su un fianco diciamo 50x50cm, vedi subito tempi e risultato.
Se vanno di rotorbitale e han la mano, cambiano i nastri etc etc possono anche riuscirci, il gelcat sarà comunque intaccato (leggermente se son attenti, in abbondanza se mettono 4 belin d'importazione a cui non spiegano che la parte bianca non va segnata). Suggersico poi una pulizia con acetone e quindi valutare i danni (minimi o non). A questo punto il lavoro cambia perchè per sanare il gelcoat puoi osare un trattamento preventivo buono International, solo dopo aver verificato lo stato di umidità. La cosa si complica un pochino, ma costa di più.
Prova a fargli fare il solito meezzo metroquadro con un raschietto (smussare la lama sugli spigoli) perchè se ruoti il polso, fai dei geroglifici sul gelcoat, scalfendolo). Poi vedete, magari li convinci e imparano qualcosa di nuovo. Se han tecnica. Facci sapere. Metti anche i costi e le ore.
