Ciao Lorenzo ti consiglio se mi permetti di usare la tua barca come manichino ma devi lucidarla a specchio tutta poi iniziare la fase di lucidatura e poi iniziare la fase costruttiva a fase inversa cioè devi considerare che il manichino ti da il prodotto contrario della costruzione classica.
Quindi ti viene un prodotto inverso, ma come materiali se vuoi abbasare i pesi devi usare il met e il tessutino è un materiale che ti fa abbassare i pesi e si vende in rotoli come il met.
Devi considerare che ci sono varie misure sia del met che del tessutino quindi se vai da un fornitore di resine per cantieri navali vedrai che loro ti spiegano meglio il prodotto al massimo ti fai dare le schede tecniche.
Ti dico solo che il tessutino siccome è un prodotto che si bagna poco con la resina devi consederare che su un metro quadro di tessutino hai un abbattimento dei pesi del 75%100 con i tempi di collassazione del prodotto molto più alto.
