Citazione:Scott ha scritto:
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Sì, Albert, ma questo succede perchè molti urlano, sbraitano ma poi non protestano ... perchè è una seccatura.
Vedi che se questo che non ha rispettato la 18, che probabilmente nemmeno sa che esiste, si ritrova squalificato e magari era arrivato secondo, se ne andrà subito a studiarsi la cosa ...
Purtroppo le regole si imparano solo col bastone ... (non il percorso, proprio il randello!)
hai pienamente ragione però fare la protesta è sempre una grande rottura di scatole, ci sono i tempi da rispettare, i moduli da compilare, la spesa da sostenere, molto tempo da impegnare e malumori vari tra i concorrenti.
Mettici anche un'altra cosetta, non da poco: a volte c'entrano situazioni 'politiche' che ti fanno passare la voglia di protestare.
l'ultima volta che ho subìto una scorrettezza seria ho preferito evitare di fare la protesta perchè la barca da protestare era della marina militare ed in quel momento, ed in quella specifica regata, la marina era VITALE per la sopravvivenza di quel trofeo...
Nonostante ci fosse stata anche la possibilità di avere una ripresa video che attestava la scorrettezza ci è stato fatto capire che era meglio evitare.
Citazione:Non sarebbe molto più semplice se alle boe ci fosse un esponente del CdR su un gommoncino pronto a rilevare le penalità?
Nelle regate di campionato invernale, o equivalente, la vedo tra l'impraticabile e l'impossibile.