Rispondi 
Musica!
Autore Messaggio
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggio: #10
Musica!
Concordo su Bose, se non hai buon sub non vai da nessuna parte.

Su precedente mi sono costruito una coppia di casse con componentistica CORAL EVK 165 (120 Watt RMS, 240 Watt max) in legno multistrato di mogano (sono piccole nonostante l'apparenza); non rispondono a progetto ma suonano in modo meraviglioso:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Avevo autoradio Alpine e ampli Magnat Rock 400 (200 watt per canale).

Sulla barca attuale mi sono tenuto le casse, ho montato in pozzetto una coppia di CLARION-CM-1682A (110W) e montato semplicissima Autoradio Sony con 4x50W mosfet con presa USB per collegamento iPOD, e il tutto suona splendidamente (non ho più montato l'ampli).

Io suggerisco acustica da auto, la qualità è buona se si trova la giusta collocazione (in barca ci suono punti naturalmente casse acustiche!)....e la spesa è relativamente contenuta.

PS: al tempo mi sono costruito le casse perchè non volevo rovinare i meravigliosi legni del Wauquiez forandoli, cercavo casse da scaffale ma non ne trovavo a 4 Ohm di qualità decente, quindi ho preso la componentistica Coral da impianti auto che è nativamente a 4 Ohm e ci ho costruito attorno delle casse (dentro vi sono diversi strati di antirombo più fonoassorbente sintetico - forma piramidale - più ovviamente il cross), ottenendo un prodotto finale di ottima qualità e prezzo alla fine modesto...con connettori d'argento!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2011 07:01 da Madinina II.)
09-11-2011 06:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione